Essiccatore frigorifero ad alta pressione, serie THP

THP tcm10-191945Dati tecnici

Serie THP Portate da 0,80 a 106,18 m³/min

 

 

Affidabili anche alle alte temperature
La qualità di un essiccatore a ciclo frigorifero la si riconosce dalla sua capacità di separare in modo affidabile e sicuro la condensa anche a temperature ambiente elevate. Esattamente come gli essiccatori della serie THP, equipaggiati dalla KAESER con i migliori componenti possibili: a iniziare dal corretto dimensionamento del circuito frigorifero fino allo scambiatore di calore a piastre inox anticorrosione e saldatura in rame. L'apposito separatore di condensa separa efficacemente la condensa dal flusso d’aria. La bassa pressione differenziale è assicurata da una tubazione ottimizzata sotto il profilo aerodinamico. Tutte queste caratteristiche risultano conformi alla norma EN 60204-1 e contribuiscono all'elevata affidabilità degli essiccatori che raggiungono punti di rugiada fino a +3 °C e grazie ai componenti generosamente dimensionati svolgono il loro compito sempre in modo affidabile, anche a temperature ambiente fino a 43 °C.

 

THP-2 tcm10-191944

Scambiatore di calore a piastre inox
Gli scambiatori di calore a piastre inox con saldatura in rame degli essiccatori THP sono longevi e resistenti alla corrosione. Condensatore (foto) e scambiatore di calore generosamente dimensionati garantiscono la costante affidabilità dell'essiccatore frigorifero THP.

THP-3 tcm10-191946

Tubazione ottimizzata aerodinamicamente
Quanto minore è la perdita di pressione, tanto più efficiente risulta l'essiccatore. Grazie alla tubazione ottimizzata sotto il profilo aerodinamico di acciaio inox gli essiccatori THP hanno pressioni differenziali molto basse.

THP-4 tcm10-191943

ECO DRAIN in versione HP
Gli essiccatori THP a 45 bar sono equipaggiati di serie con un ECO DRAIN 12 in versione HP (alta pressione). Ciò comporta uno scarico della condensa ancora più affidabile, nessuna perdita d'aria compressa e in aggiunta anche un risparmio di energia. Lo scaricatore di condensa a controllo elettronico è opzionale nella versione a 50 bar.