Compressori a vite modulari con essiccatore a ciclo frigorifero – fino a 132 kW

 

Dati tecnici

 

DSD-T tcm10-8362Serie: da ASD T a DSD T 
Potenza motore: da 18,5 a 132 kW
Portate: da 2,09 a 23,8 m³/min
Pressioni standard: 8/11/15 bar

 

Novità: le serie ASD T ÷ DSD T
Questi compressori a vite sono macchine versatili, affidabili ed efficienti.
I moduli essiccatore trasformano i compressori in vere e proprie stazioni in grado di produrre aria compressa di qualità superiore.
Compressore ed essiccatore sono installati in due distinti alloggiamenti che oltre a proteggere l'essiccatore dal calore dissipato dal compressore ne aumentano la sicurezza funzionale.

Essiccatore frigorifero a risparmio energetico
La possibilità di scollegare l'essiccatore dal compressore mediante il sistema di controllo, riduce sensibilmente il consumo di energia.

Pronto per l'installazione
Il modulo essiccatore, integrato in un proprio alloggiamento annesso al compressore, è allacciato con quest’ultimo ed è pronto per il funzionamento. Sufficiente spazio è garantito dalla generosa configurazione di tutti i componenti dell’essiccatore. La presenza di due telai distinti per le singole macchine impedisce che l’essiccatore sia esposto al calore dissipato dal compressore.
Grazie al raffreddamento ottimale la macchina è in grado di lavorare in maniera ineccepibile fino a temperature di +45 °C.

 

feature-sigma-profil tcm10-8356 

Risparmiare energia con il PROFILO SIGMA KAESER
Ogni gruppo vite KAESER è equipaggiato con i rotori a risparmio energetico con profilo SIGMA. Rigorosi standard qualitativi e cuscinetti di grande precisione con ampia riserva di carico assicurano longevità operativa e massima affidabilità.

2feature-sigma-control tcm10-8357 

Sistema di gestione e controllo SIGMA CONTROL
Il SIGMA CONTROL è costituito da un robusto PC ad architettura industriale con sistema operativo ad ampia capacità di aggiornamento. Nel controller è già programmato un profilo della gamma di frequenze della pressione che tenendo conto della massima efficienza garantisce massima flessibilità di pressione e portata. All’occorrenza il SIGMA CONTROL può collegarsi senza problemi anche ad un master controller.

 

feature-centrifugal tcm10-8410 

Affidabile separatore centrifugo
Il separatore centrifugo installato a monte dell'essiccatore frigorifero assicura un'efficace separazione della condensa anche a temperature elevate e con un alto tasso di umidità. Lo scaricatore a controllo elettronico ECO DRAIN scarica la condensa senza perdite d'aria compressa.

feature-eco-drain tcm10-8411 

Essiccatore con ECO DRAIN
Anche l'essiccatore è equipaggiato con uno scaricatore di condensa a controllo elettronico ECO DRAIN che a differenza degli scaricatori a elettrovalvole evita le perdite di aria compressa, risparmia energia e contribuisce al buon funzionamento dell'impianto.

feature-modul tcm10-8412 

Struttura modulare
L'essiccatore frigorifero abbinato al compressore a vite standard ne fa una compatta stazione d'aria compressa. L'agevole accesso ad ogni componente semplifica e snellisce ulteriormente tutti i lavori di manutenzione.