Compressori a vite KAESER – Sistemi completi fino a 22 kW

Dati tecnici

Sistemi completi:screw-with-dryer tcm10-8360

Serie: SXC
Potenza motore: da 2,2 a 5,5 kW
Portate: da 0,26 a 0,8 m³/min
Pressioni standard: 8 / 11 / 15 bar
Equipaggiato con SIGMA CONTROL BASIC

Serie: Aircenter
Potenza motore: da 2,2 a 15 kW
Portate: da 0,26 a 2,2 m³/min
Pressioni standard: 8/11/15 bar

Versione solo con essiccatore a ciclo frigorifero:

Serie: SX T, SM T, SK T e ASK T
Potenza motore: da 2,2 a 22 kW
Portate: da 0,26 a 3,5 m³/min
Pressioni standard: 8/11/15 bar 

Combinazione salvaspazio: compressore ed essiccatore in uno 
Il nuovo design KAESER della gamma Aircenter prevede l'alloggiamento di compressore ed essiccatore in due distinti telai. che oltre a proteggere l'essiccatore dal calore dissipato dal compressore ne aumentano la sicurezza funzionale.

Efficiente essiccatore a ciclo frigorifero
La possibilità di scollegare* l'essiccatore dal compressore mediante il sistema di controllo, riduce sensibilmente il consumo di energia. Nonostante la compatta costruzione modulare tutti gli impianti si distinguono per la loro perfetta accessibilità.
*) Tranne nel modello SXC.

Aircenter ed SXC – stazioni compatte d'aria compressa
L'AIRCENTER KAESER è un sistema completo, pronto per l'erogazione d'aria compressa secca. La combinazione salvaspazio di un compressore a vite KAESER con profilo SIGMA, un essiccatore a ciclo frigorifero e un serbatoio, permette di ottenere un’unità al contempo efficiente e compatta. A differenza di una comune stazione d'aria compressa l'AIRCENTER e l'SXC non richiedono quasi alcuna particolare installazione o l'allacciamento di tubazioni fra i componenti.

 

feature-sigma-control tcm10-8357 Sistema di gestione e controllo SIGMA CONTROL
Il SIGMA CONTROL è costituito da un robusto PC ad architettura industriale con sistema operativo ad ampia capacità di aggiornamento. Nel controller è già programmato un profilo della gamma di frequenze della pressione che tenendo conto della massima efficienza garantisce massima flessibilità di pressione e portata. All’occorrenza il SIGMA CONTROL può collegarsi senza problemi anche ad un master controller.

feature-maintenance-friendly tcm10-195525

Manutenzione agevole
Tutti i lavori di manutenzione sono eseguibili da un unico lato. È sufficiente sollevare la cappottatura di sinistra per avere agevole accesso a tutti i punti di manutenzione. Senza neppure aprire il pannello è inoltre possibile controllare il livello dell'olio e la tensione della trasmissione a cinghia attraverso la finestra d'ispezione.

 

feature-SXC1 tcm10-195447

 

Soluzione completa con compressore a vite
Il risparmio di energia, ottenuto negli SXC con un generoso gruppo vite ed un intelligente sistema di controllo, ripaga anche nei compressori a vite più piccoli: in una macchina da 5,5 kW e 1000 h di funzionamento un risparmio di energia del 20 % corrisponde ad es. ad un risparmio di 1100 kWh ovvero 660 kg in meno di emissioni di CO2all'anno.

 

feature-SXC2 tcm10-195449

Soluzione completa con essiccatore a ciclo frigorifero
L'essiccatore frigorifero, isolato termicamente, è sormontato dal compressore a vite. Il cuore dell'essiccatore è rappresentato da uno scambiatore di calore a piastre inox con separatore di condensa integrato.


featureSXC3 tcm10-195448

Soluzione completa con serbatoio d'aria
Il serbatoio d'aria delle unità SXC è rivestito internamente ed ha una triplice funzione: raffreddamento e stoccaggio dell'aria compressa come pure preseparazione della condensa. Quest'ultima viene quindi controllata elettronicamente e scaricata in modo sicuro e senza perdite d'aria compressa.